Il nuovo anno è arrivato e tanta la voglia di pensare ai colori e trend che lo caratterizzeranno. A cominciare dalle tendenze colori moda estive 2022. Quali saranno infatti le palette di cui ci vestiremo con l’arrivo della bella stagione?
Ho fatto una ricerca dei più prestigiosi brand internazionali. In passerella si sono alternate tantissime nuance tutte diverse tra loro, dai colori pastelli alle tonalità acide al rosso intenso e glamour, ecco una selezione di colori che hanno caratterizzato le collezioni moda della stagione primaverile.
La tonalità preferita della primavera, il rosa in tutte le sue sfumature per molti dei mesi a seguire, dal rosa pastello al fuxia. Aspettando la primavera, il rosa baby spesso abbinato al rosso fuoco, oppure rosa e verde bandiera funzionano bene insieme se non si teme il color block, lasciatevi tentare, uscite dalla vostra confort zone!
Il rosa lo ritroviamo anche nelle sfumature pastello insieme all’azzurro e il giallo delicate e luminose, le nuance pastello si sposano alla perfezione con la voglia di novità per la stagione primaverile.
A dominare molte delle tonalità di tendenza per il 2022 c’è una forte energia e intensità. Senza dubbio lo stato d’animo della gente che ha voglia di divertimento e spensieratezza in questo momento storico. I colori neon e accesi sono presenti in passerella. Tra tutti spiccano quelli solari e calde, come l’arancione vitamina c oppure il verde acido. Non sempre facili da portare ma se abbinati a colori neutri o tra di loro vi daranno la carica giusta!
Alcuni colori sono intramontabili, non passano mai di moda, è questo il caso del bianco che per la primavera estate 2022 si rivela l’opzione più versatile e trasformista della palette di tendenza. Sa essere romantico e ricco, così come minimalista. Prende le forme di completi dall’allure maschile così come di abiti fluidi o di outfit sporty-chic. Ma chi non vuole rinunciare a farsi notare attraverso il colore di ciò che indossa può puntare anche al rosso fuoco più intenso e brillante.
E per finire, non passano mai di moda anche le tonalità neutre che oramai sono diverse stagioni che sono diventate il nuovo nero. Il sabbia e il nude, sfumature che si possono abbinare sia ai colori evidenziatori (arancio e verde acido) , che ai colori pastello ( rosa, azzurro e giallo), che ai colori definiti come il rosso fuoco e il verde.