Colori moda inverno 2022

Nuance che indosseremo questo inverno 2022, dal giallo al verde, dal burro al camel, i colori moda dell’inverno si alternano tra sfumature energiche e vitaminiche e tinte neutre essenziali. Un preannunciato ritorno alla normalità segnato tendenze colori che uniscono sobrietà e minimalismo a flash cromatici brillanti. Ecco i colori che indosseremo il prossimo inverno.

Iniziamo dal verde simbolo di speranza e ottimismo, il colore verde è il protagonista di moltissime collezioni e che si afferma come uno dei colori più di tendenza per il prossimo inverno. Dal salvia, al verde prato, passando per il verde bottiglia, nella prossima stagione fredda indossare questa tonalità sarà chic in versione monocromo o su un solo capo di abbigliamento.

Per l’inverno, fra i trend color 2022, c’è il viola magia e superstizione sono gli elementi che da sempre avvolgono questo colore in un’aura di mistero. Il fatto certo è che si tratta di un colore che o si ama o si odia e sarà un colore must have dell’inverno 2022. Dal lilla al viola scuro, passando per il lavanda e il glicine, può essere indossato in versione total look, dalla testa ai piedi, o mixato con altre nuance come il fucsia e il giallo.

Che sia fluorescente, vitaminico o ocra, il giallo è uno dei colori moda protagonisti dell’inverno 2022 che porta con sé un’alta dose di ottimismo e energia. Sembra proprio che la moda del prossimo inverno voglia abbandonare eccessi e frivolezze puntando soltanto su profusioni di energia e di buon umore da esprimere per mezzo del colore.

Off white e luminoso, il burro è tra i colori moda dell’inverno 2022 ormai diventato l’alternativa al classico nero. Nelle sue varianti il butter o cream, è tra le tendenze moda del prossimo inverno in versione total look ovvero su pullover, trench in lana, tailleur e accessori come borse e scarpe. La tonalità burro è un bianco vellutato, ricco e corposo.

Spesso associato a un colore noioso, in realtà il grigio diventa glamour ed elegante nelle sue sfumature brillanti o mat. Questo inverno viene proposto con sfumatura perlata o lurex su cappotti e pantaloni dal tessuto leggero, mentre la sfumatura fumo si posa su tailleur e cappotti lunghi.

Per concludere questa prima gamma di trend color inverno 2022 c’è il camel. Un trionfo sulle passerelle e si conferma anche nei negozi come la tonalità neutra con la quale fare gli abbinamenti di colore. Per l’inverno 2022, cappotti, pantaloni camel saranno un must have da avere nel guardaroba. Sono da prediligere le sfumature cammello, biscotto, un beige biondo delicato ma anche il marrone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *