Sta per arrivare la primavera e tanta la voglia di pensare ai colori e trend che la caratterizzeranno. A cominciare dalle tendenze colori moda estive 2023. Quali saranno infatti le palette di cui ci vestiremo con l’arrivo della bella stagione?!
Anche se Pantone ha già eletto il colore dell’anno 2023, la moda vista in passerella celebra tantissime sfumature tenui che sfiorano le note pastello e naturali: c’è l’azzurro pastello proposto nella sua leggerezza dei voile, il giallo burro caldo e avvolgente o il grigio perla che diventa segno di eleganza. Non mancano le tinte accese, vera macedonia di colori come il rosa pesca, il rosso mela, il verde avocado e l’arancione.
Noi stesse stiamo infatti abbandonando il total black che per decenni è stato considerato il salva vita dei look in favore di altre tonalità neutre come il cammello, il nude e il bianco. Bisogna solo provare per aggiornare il guardaroba!
Il grigio e le sue sfumature, il grigio perla, grigio metallizzato e con riflessi madreperlati. l’azzurro, celeste polvere da abbinare al nude, senza farci mancare il rosa pesca e il giallo burro. il blu è acceso, quasi elettrico, il rosso mela, il viola ametista, l’arancione e il verde avocado.
E per finire non passano mai di moda anche le tonalità neutre che oramai sono diventate il nuovo nero. Il sabbia, cammello e nude, sfumature che si possono abbinare sia ai colori accesi che ai colori pastelli.